Chi è Gio Talente?

Gio Talente per 13 anni è stato manager di Esselunga Spa ed attualmente è CEO di Digitalia ‘21 agenzia specializzata nella crescita e gestione della reputazione.

È relatore per l’Università Pontificia del Vaticano nonché consulente di comunicazione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nell’ultimo anno per Digitalia ’21 ha lavorato sulla Reputazione di oltre 300 professionisti e aziende, con grande successo.

è stato intervistato dai media su questi argomenti:

Gio Talente è stato recentemente intervistato da Libero Quotidiano sull’effetto che ha avuto il Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni nel mondo del business al femminile.

Da La Repubblica e Il Messaggero è stato intervistato per parlare di come il mercato del lusso non subisce flessioni economiche anche in tempi di crisi.

Poco prima delle elezioni Politiche del 2022, a Gio Talente è stato chiesto, in un’intervista dell’Huffington Post, chi era il miglior politico sui social e chi li utilizzava meglio.  Subito dopo questa intervista ha tenuto una Lectio Magistralis all’Università Pontificia Urbaniana del Vaticano per insegnare a preti e suore come utilizzare i social, suscitando l’interesse di molte testate giornalistiche che lo hanno intervistato come Rai, Dagospia, La Stampa.

Da Il Sole 24 Ore gli è stato dato ampio spazio in una video intervista dove spiega il grande valore economico della reputazione sia per grandi aziende che per la PMI. La stessa intervista è stata anche ripresa da altri giornali come Il Giorno, Il Resto del Carlino, Il Mattino e La Nazione.